il Website Audit, cioè l’audit del sito Web è un’analisi dei fattori che influenzano la sua visibilità nei motori di ricerca. Questa attività ne offre una visione completa: traffico complessivo e singole pagine . L’obiettivo è quello di individuare i punti deboli nelle campagne che incidono sulle prestazioni del Web.
L’audit del sito Web parte da un’analisi generale volta a rivelare le azioni necessarie per migliorare l’ottimizzazione delle pagine per i motori di ricerca (SEO).
Il nostro scopo è quello di aiutare i siti Web ad aumentare la scalata delle classifiche. A partire da audit SEO per individuare collegamenti interrotti, meta descrizioni duplicate, titoli non conformi. E poi convalida del codice HTML, statistiche, pagine di errore, mappatura delle pagine indicizzate ed analisi della velocità del sito…
Perche fare un audit?
Ci sono molti motivi per fare un audit del sito Web. Nella maggior parte dei casi, SEO e content marketing sono i principali. L’audit del sito Web effettuato a fini SEO rileva i punti deboli ai fini dell’attribuzione di punteggio. E aiuta a comprendere lo stato dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. Il controllo dei contenuti viene utilizzato per analizzare il coinvolgimen. Così come le modifiche che devono essere apportate alla strategia dei contenuti per migliorare le prestazioni complessive del sito.