Chiudi
Logo Calvi & Partners nero su bianco

Projects

Contatti

News

Web Security

Offriamo web security perché nessuna azienda è immune dal rischio di un attacco informatico. Che può tradursi in un furto di dati o nel blocco di sistemi e servizi. Lo scenario della web security è in costante evoluzione e l’allerta è una costante. Per questo sempre più le organizzazioni affiancano alla protezione aziendale consulenti esterni. Per la capaci di garantisce monitoraggio da remoto, compliance con regolamenti e standard. Nonché per la capacità di utilizzo di tecnologie di ultima generazione e l’offerta di percorsi formativi dedicati.

È comunemente accettato che soluzioni di data protection e sicurezza informatica siano imprescindibili. Ciò vale per svolgere qualsiasi attività nel rispetto della normativa e per garantire la riservatezza di clienti e segreti industriali. Ma soprattutto per garantire che il business non venga interrotto o compromesso da un attacco.

La cyber security è l’insieme degli strumenti, delle competenze e delle prassi che permettono a un’organizzazione di erigere una barriera tra il mondo esterno e le informazioni in proprio possesso in formato digitale, inhouse, su cloud o delocalizzate che siano.
Vista la progressiva digitalizzazione dei processi e delle procedure legate all’erogazione di servizi e alla produzione di beni, la barriera della cyber security serve a preservare l’intero ecosistema aziendale.
Perché, rispetto a qualche anno, fa le minacce di intrusione non sono più appannaggio solo delle organizzazioni di dimensioni maggiori o più strutturate sul fronte dell’IT. Nel mirino degli hacker, o a rischio di disservizi per errori interni, ci sono tutte le aziende, incluse le Pmi.

Esistono due tipi di aziende: quelle che hanno subito attacchi e quelle che li subiranno. Ma la verità è che c’è una terza categoria: quella delle aziende che non sanno di averlo subito. Se in Europa il tempo medio necessario ad accorgersi di una violazione supera i duecento giorni c’è da supporre che si tratti di una categoria tutt’altro che sparuta, che si espone per un tempo lunghissimo alla possibilità di conseguenze legali, danno di immagine e perdite economiche.

La nostra offerta collaborativa

I nostri servizi in ambito IT dedicati alla cyber sicurezza si focalizzano su…

Robustezza

La capacità di un’infrastruttura o di una soluzione informatica di comportarsi in modo ragionevole in situazioni impreviste, non contemplate quindi nell’ordinaria amministrazione. Errori ed eccezioni dovuti a input scorretti, fallimenti di componenti software o hardware interni o esterni al sistema e per l’appunto attacchi informatici, che non dovrebbero alterare il normale funzionamento delle applicazioni o l’esperienza dell’utente.

Resilienza

Detta anche indice di fragilità, rappresenta la capacità di un sistema di adattarsi alle condizioni d’uso e di resistere a danni (procurati o dovuti al normale utilizzo) in modo da garantire l’erogazione costante dei servizi.

Reattività

Costituisce la capacità di un sistema informatico di reagire a stimoli esterni o a disservizi riscontrati nell’esecuzione delle operazioni.

Ti interessa approfondire?
Contattaci e prenota una consulenza online in
videocall. Se non sai come, te lo spieghiamo.

0