Chiudi
Logo Calvi & Partners nero su bianco

Projects

Contatti

News

Local SEO

Fare local SEO significa prestare attenzione alla dimensione geografica. Va da sé che la local SEO, rispetto ad una strategia di digital marketing su scala nazionale, è da riservarsi esclusivamente per quelle attività, imprese o aziende che hanno un grande interesse nell’attirare clienti su un territorio ban definito.

Chi può trarre benefici dal farla? Chiunque abbia un business che offre servizi a livello locale. Ovviamente, si possono trarre vantaggi anche se si ha un’attività con più filiali in diverse città.

La Local SEO focalizza la strategia di digital marketing in chiave geolocalizzata, utilizzando gli strumenti della ricerca locale (local search e local marketing): vanno messe in campo una serie di azioni che anticipano le mosse compiute dai concorrenti. Non competitor qualsiasi, si badi bene, bensì coloro i quali si trovano nella propria regione, città o addirittura in linea d’aria, a pochi chilometri di distanza dalla sede aziendale.

Ti interessa approfondire?
Contattaci e prenota una consulenza online in
videocall. Se non sai come, te lo spieghiamo.

1