Analytics & Data Science consentono di essere presenti sul web ed usarlo come efficace leva di marketing. Comunicare significa anche (e spesso soprattutto) avvelersi di discipline matematiche, statistiche e computazionali lavorando con i dati.
Che si disponga di un sito istituzionale o che lo si impieghi in maniera estensiva, occorre saper estrapolare da insiemi di dati complessi informazioni rilevanti. Per orientare i processi decisionali dell’azienda: analytics e data science
Data Science e Business Analytics sono i binari paralleli su cui scorre la pianificazione e la gestione del business online.
Mobile, Internet of Things, Wearable, Social Media stanno trasformando le imprese e le Pubbliche Amministrazioni in grandi “fabbriche di dati”. Per trasformare in risultati concreti fenomeni come Industria 4.0, Digital Banking, Smart City e Smart Health servono infrastrutture, tool e competenze di Data Science. Tanto che la sfida più grande per la maggior parte delle aziende oggi è nella capacità di acquisire un vantaggio competitivo lavorando sui dati.
La questione non è semplicemente tecnologica. La mera disponibilità del dato non costituisce di per sé un modello di business sostenibile.
Per evitare o ridurre gli effetti del trough of disillusionment e raggiungere invece il plateau of productivity, i dati (big o small che siano) devono essere collocati ed analizzati in uno specifico contesto. Ed anche trattati da figure professionali capaci di evitare gli errori sistematici (Bias) legati ai campioni. Servono…
È possibile configurare diversi tipi di cookie come segue...
Questi cookie consentono il normale funzionamento e la corretta funzionalità del sito Web.
Che cosa fa
Che cosa non fa
Questi cookie vengono usati al fine di valutare l'utilizzo del sito Web e compilare report sull'attività compiuta sul sito stesso.
Che cosa fa
Che cosa non fa
Questi cookie vengono rilasciati ed usati da diverse aziende come Facebook, Google e qualsiasi altra piattaforma pubblicitaria per mostrare annunci pertinenti basati sulle tue recenti ricerche.
Che cosa fa
Che cosa non fa